lunedì 20 aprile 2015

IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT: 20 APRILE


Cari amici,
eccoci tornati carichi per il nuovo punto del monday night, uno degli ultimi prima della fine dei campionati. In Eccellenza, tutto ok per la Rignanese: la squadra di Rignano batte l’Olimpia Quarrata ( Mazzoni, Bernachia, Bennati) e chiude il campionato al secondo posto. Il Porta Romana segna allo scadere con Santini e così ottiene l'accesso ai playoff.
Anche in Promozione, è finito il campionato, o per lo meno è finito per quanto riguarda i piani alti della classifica: l’Aquila Montevarchi batte il Pratovecchio tre a zero e adesso è ufficialmente campione con una giornata di anticipo. A niente serve dunque il successo del Grassina contro il Soci ( 1-0 Chirici), se non quello di prenotare con anticipo, vista la forbice dei dieci punti, la finale playoff che la vedrà di fronte Bibbiena o Lucignano ( vittorioso tre a uno a Pontassieve). E’ incredibilemnete tutta da decidere la griglia dei palyout: Antella e Chiusi dopo il pareggio uno a uno sono salve ma invece ancora deve soffrire l’Audax Rufina; la truppa bianconera fa una grandissima vittoria a Marciano ( 0-2 Scala, Benvenuti) ma adesso, a causa della vittoria del Sagginale a Sabbiano ( a tempo scaduto segna Guidotti), dovrà vincere assolutamente vincere in casa domenica prossima contro il Montevarchi per avere la matematica certezza di rimanere in Promozione. Il Sagginale  vincendo domenica prssoima contro il Pontassieve potrebbe salvarsi, cosa che non può fare il Reggello, ormai destinato ai playout.

Antella ‘99-Nuova Chiusi 1-1
Aquila Montevarchi-Pratovecchio 3-0
Arno Laterina-Resco Reggello 3-2
Bibbiena-Asta 2-2
Grassina-Soci 1-0
M.M.Subbiano Capolona-SAGGINALE 0-1
Marciano-AUDAX RUFINA 0-2
Pontassieve-Lucignano 1-3
CLASSIFICA
Aquila Montevarchi § 62
Grassina £ 58
Bibbiena £ 52
Lucignano 46
Arno Laterina 44
M.M. Subbiano Capolona 40
Antella ‘99 38
Nuova Chiusi 38
AUDAX RUFINA 35
Soci 34
Asta 34
SAGGINALE 33
Pratovecchio 31
Marciano° 29
Resco Reggello° 28
Pontassieve & 17

Scendiamo adesso in Prima Categoria, dove non c’è la Rontese al comando: il Legnaia sfrutta al meglio la sosta della squadra mugellana, vince sul campo dell’ Olimpia Palazzolo grazie un gol all'89 di Messina e adesso vola a più 3 in classifica, aspettando il decisivo match di domenica prossima in casa proprio contro la Rontese. L’Audace Galluzzo è certo di fare i playoff mentre è tutto da decidere per quanto riguarda la terza e la quarta posizione, a causa del pareggio tra Luco e Terranova Traiana ( segnato al 95’ dal portiere Zgura) e tra Pelago e Cs Lebowski. Anche in basso c’è una bella lotta ma chi sembra ormai con un passo fuori è il San Godenzo: la squadra di Bendoni vince grazie ad una doppietta di Silvano Posi la partita più importante dell’anno a San Piero a Sieve  e adesso ha in mano di salvezza, che passa dai tre punti di domenica prossima contro la Gallianese, visto che ci sarebbero più di dieci punti dalla quintultima. La Grevigiana perde a Settignano ( 3-2 gol decisivo al minuto 88 di Fabbrini per la Settignanese) e adesso deve solo sperare che il San Godenzo non vinca, altrimenti sarà playout contro uno tra Pelago e San Piero a Sieve.

Audace Galluzzo-La Nuova Novoli 5-0
GALLIANESE-Ideal Club Incisa 1-1
LUCO-Terranuova Traiana 1-1
Olimpia Palazzolo-Audace Legnaia 1-2
Pelago-C.S.Lebowski 2-2
SAN PIERO A SIEVE-SAN GODENZO 1-2
Settignanese-Grevigiana 3-2
RIPOSA: RONTESE
CLASSIFICA
Audace Legnaia £ 51
RONTESE £ 48
Audace Galluzzo £ 45
Terranuova Traiana 42
Settignanese* 41
LUCO 38
C.S. Lebowski 38
La Nuova Novoli 36
GALLIANESE 36
Olimpia Palazzolo 34
Ideal Club Incisa 34
SAN GODENZO 32
Grevigiana 30
Pelago° 21
SAN PIERO A SIEVE° 20
VICCHIO ritirato

Anche in Seconda Categoria, la lotta al vertice è accesa come non mai: la Floriagafir vince il derby contro l’Affrico grazie ad una doppietta di bomber Poggiali ma la Borghigiana fa lo stesso a Troghi ( 1-0 Piazzesi), così , a una giornata dal termine, la situazione in testa non cambia. Il Londa si conferma sempre più squadrone, va a vincere anche sul campo della Molinense ( 1-2 con reti di Colzi e Innocenti), sempre più inguaiata nella lotta per evitare i playout. Ancora è da decidere la squadra che affronterà il Londa ai playoff perché sia L'Impruneta Tav sia Firenzuola (  3-0 Vivoli, Vivoli, Vejzovic) vincono i loro rispettivi incontri. Affrico e Ludus sono le due squadre che non hanno più nulla da dire a questo campionato, mentre le altre ancora si. E’ stato fondamentale in vista dell’ultima giornata il sucesso del Dicomano ( tripletta di Dell’Amico) contro la Rondinella mentre è servito a poco il pareggio tra Scarperia e Barberino( 2-2 3’ De Meco, 12’ Sacconi, 50’ De Meco, 96’ Sacconi) e tra Vaglia e Bagno a Ripoli (69’ Traversi Al., 92’ Berni A.).


A.G.DICOMANO-V.G.Rondinella M. 3-1
Affrico-Floriagafir Bellariva 1-2
FIRENZUOLA-Casellina 3-0
Impruneta Tav.-Ludus 90 Valle dell’Arno 2-0
Molinense-LONDA 1-2
SCARPERIA-S.B.BARBERINO 2-2
Tro.Ce.Do.-BORGHIGIANA 0-1
VAGLIA-Bagno a Ripoli 1-1
CLASSIFICA
BORGHIGIANA £ 60
Floriagafir Bellariva £ 60
LONDA £ 54
Impruneta Tav. £ 47
FIRENZUOLA 45
Affrico 43
Ludus ’90 Valle dell’Arno 41
A.G. DICOMANO 37
S.B. BARBERINO 36
V.G. Rondinella M. 36
Molinense 35
SCARPERIA 34
Tro.Ce.Do.° 32
VAGLIA° 30
Bagno a Ripoli° 25
Casellina^ & 8

In Terza Categoria girone A, vincono Olimpia e Cubino e così il campionato rimane avvincente fino all’ultimo. Il derby tra Nova Vigor e Albereta finisce uno a uno e così la squadra di Ombroni viene raggiunta al terzo posto dal San Clemente.

Athletic Sesto-Albereta San Salvi 3-3
Cubino-Belmonte Antella Grassina 3-1
Euro Calcio Firenze-San Clemente 0-2
Nova Vigor Misericordia-Albereta ‘72 1-1
Olimpia Firenze-Cobra Kai 6-2
Sancat-Tosi 2-1
SANT’AGATA-Sieci 3-0
Santa Brigida-Floria 2000 0-0
CLASSIFICA
Olimpia Firenze £ 62
Cubino £ 60
Nova Vigor Misericordia 57
San Clemente 57
Albereta ’72 49
Sancat 49
Belmonte Antella Grassina 45
F.C.G. Floria 2000 45
SANT’AGATA 28
Santa Brigida 28
Euro Calcio Firenze 25
Sieci 24
Tosi 23
Albereta San Salvi 21
Cobra Kai 18
Athletic Sesto 15

Anche per questa settimana è tutto


Perché il calcio minore resta sempre il migliore!


A presto

Nessun commento:

Posta un commento