lunedì 8 settembre 2014

IL PUNTO DEL MONDAY AFTERNOON

Dopo quattro mesi di attesa tra serate, mare e relax, finalmente si torna in campo con il calcio locale con la Coppa Toscana 2014/2015.
Partiamo con l'Eccellenza, categoria nella quale spicca la Rignanese che batte tra le mura amiche la quotata compagine fiorentina del Porta Romana per 2-1 e si guadagnando così un turno di riposo per la domenica successiva.

Scendendo di categoria, nel girone B di Promozione, visto il turno di riposo del Sagginale, parliamo subito del match tra Pontassieve e Audax Rufina, reduce dal clamoroso addio alla vigilia del mister Guidi e del DS Orsi: il derbissimo della Valdisieve è stato equilibrato, combattuto e alla fine si è concluso in parità ( 1-1 Calonaci, Giannelli).  In Prima categoria, il Luco e il San Godenzo partono con il piede giusto e sconfiggono nei rispettivi derby Rontese e Vicchio rispettivamente 2-1 e 2-0. In seconda, la Borghigiana osservava il turno di riposo ma sa già quale sarà il suo prossimo avversario, ovvero il Vaglia sconfitto 1-0 sul campo dell'Affrico. Nel triangolare dell'Alto Mugello di Coppa, il Firenzuola batte 2-1 lo Scarperia, mentre in quello della Valdisieve, in attesa del Dicomano, la neopromossa Londa pareggia uno a uno contro la Molinense.
Ancora la mitica Terza Categoria non è partita ma l'attesa sta già finendo: tra pochi giorni avremo anche le notizie e primi risultati anche dall'ultima( ma non per grado di socialità) serie dei campionati nazionali!

Alla prossima settimana

Perchè il calcio minore resta sempre il migliore

Localcio

Nessun commento:

Posta un commento