lunedì 10 novembre 2014

IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT: 10 NOVEMBRE


 Cari amici,
siamo pronti per descrivere cosa è successo nella prima domenica di novembre. In Eccellenza, Rignanese senza sosta: la truppa di vince di misura anche il big match di giornata contro il Porta Romana e vola a quota ventuno punti in classifica, rimanendo saldamente in vetta della classifica con due punti di vantaggio sul Baldaccio Bruni.
In Promozione, perdono tutte le squadre di zona: il Pontassieve a Montevarchi, il Sagginale a Pratovecchio e l'Audax Rufina in casa contro il Lucignano.( 1-3 a segno per i locali Bruno). Vincono invece Antella 99 e Grassina, che adesso sono appaiate in classifica a quota 14 punti.

8 giornata 09/11/14 ore 14.30
Antella ‘99-M.M.Subbiano Capolona 3-1
Aquila Montevarchi-Pontassieve 3-1
Arno Laterina-Bibbiena 1-0
AUDAX RUFINA-Lucignano 1-3
Marciano-Grassina 0-2
Nuova Chiusi-Asta 3-1
Pratovecchio-SAGGINALE 3-0
Resco Reggello-Soci 1-3
CLASSIFICA
Soci 18
Bibbiena 17
Aquila Montevarchi 14
Grassina 14
Antella ‘99 14
Resco Reggello 12
Lucignano 12
Pratovecchio 11
Arno Laterina 11
M.M. Subbiano Capolona 11
Asta 10
Nuova Chiusi 8
AUDAX RUFINA 7
SAGGINALE 6
Marciano 6
Pontassieve 1

Scendiamo adesso in Prima Categoria. Tira ancora una brutta aria a Vicchio: il San Godenzo di Bendoni vince per tre a zero ( Sadrat 2, Siqueria) e lascia così gli amaranto sul fondo della classifica con zero punti. Sveglia Vicchio, sennò rischi di fare la fine dello scorso anno! Nei piani alti invece troviamo una bella bagarre:  in testa ecco che troviamo Audace Legnaia e Settignanese che vincono contro Incisa e San Piero a Sieve. Alle loro spalle, si conferma il Novoli: nell'anticipo del sabato, nella splendida cornice del Guidi del Galluzzo per i tanti tifosi presenti, i blu arancio vincono contro il CS Lebowski che non riesce a far festeggiare ulteriormente i suoi tifosi per i dieci anni della mitica Curva Moana Pozzi. Il Terranuova Traiana rallenta andando a pareggiare a Greve in Chianti (2.2). La Gallianese ottiene una bella vittoria nel derby contro la Rontese ( 1-0 Bartoli) e anche il Luco ottiene tre punti importanti, visto che sono ottenuti in trasferta e sul campo del Pelago ( Pezzanti aut., Poggi, Agresti).

8 giornata 09/11/14 ore 14.30
Audace Legnaia-Ideal Club Incisa 2-1
C.S. Lebowski-La Nuova Novoli 2-3
Grevigiana-Terranuova Traiana 2-2
Olimpia Palazzolo-Audace Galluzzo 1-1
Pelago-LUCO 0-3
RONTESE-GALLIANESE 0-1
Settignanese-SAN PIERO A SIEVE 3-1
VICCHIO-SAN GODENZO 0-3
CLASSIFICA
Audace Legnaia 17
Settignanese 17
La Nuova Novoli 16
Terranuova Traiana 15
SAN GODENZO 13
C.S. Lebowski 12
RONTESE 11
Olimpia Palazzolo 11
GALLIANESE 10
Ideal Club Incisa 10
Audace Galluzzo 10
Grevigiana 9
LUCO 8
SAN PIERO A SIEVE 8
Pelago 8
VICCHIO 0

In Seconda categoria girone M, la Borghigiana non si ferma più: vittoria casalinga contro il Bagno a Ripoli, ottava vittoria consecutiva e primo posto confermato per la squadra di Borgo San Lorenzo, a più sette sull'Impruneta Tavarnuzze, vittoriosa in casa contro il Vaglia. A nove punti di distanza insegue la Floriagafir, che arresta la sua corsa contro la Ludus 90 ( 2-1 infatti per i gialloverdi). Il sorprendente Dicomano di Giovanni si assesta alle loro spalle grazie alla bella vittoria nel finale con l'Affrico ( infatti nel finale i locali hanno rimontato grazie all'aut. di Virgili e la rete di Lorenzo Francini). Con il Dicomano ci poteva essere anche l'altrettanto sorprendente Londa ma la squadra di Pasquini non è riuscita ad andare oltre lo zero a zero alle Due Strade contro la Rondinella. Rialzano la testa invece lo Spartaco Banti ( 4-0 al Casellina con reti di Agresti, Braccesi, Magaldi, Gigante) e la Molinense ( 0-1 a Scarperia con gol di Emanuele Galeotti) che si portano a metà classifica dove milita il Firenzuola, che va a pareggiare tre a tre sul campo della Trocedo.

A.G.DICOMANO-Affrico 2-1
BORGHIGIANA-Bagno a Ripoli 4-1
Impruneta Tav.-VAGLIA 2-1
Ludus 90 Valle dell’Arno-Floriagafir Bellariva 2-1
S.B.BARBERINO-Casellina 4-0
SCARPERIA-Molinense 0-1
Tro.Ce.Do.-FIRENZUOLA 3-3
V.G.Rondinella M.-LONDA 0-0
CLASSIFICA
BORGHIGIANA 24
Impruneta Tav. 17
Floriagafir Bellariva 15
A.G. DICOMANO 13
Affrico 12
Ludus ’90 Valle dell’Arno 12
LONDA 11
S.B. BARBERINO 10
SCARPERIA 9
FIRENZUOLA 9
Molinense 9
Tro.Ce.Do. 7
VAGLIA 7
Bagno a Ripoli 6
V.G. Rondinella M. 6
Casellina 4

Nel girone A di Terza Categoria, assistiamo al tentativo di fuga della Nova Vigor Misericordia che, corsara, strappa tre punti nell'ostico campo mugellano del Sant'Agata.Infatti, gli ospiti, inizialmente sul 2 a 0 con le reti del ritrovato bomber Macaluso e di Serufilli, si fanno rimontare dai locali rimasti anche in nove uomini ma è grazie ad una rete di Giorgi allo scadere che riescono a chiudere sul tre a due ed involarsi così a quota 21 punti.
Frena invece la prima inseguitrice Floria 2000 che viene stoppata sul 2 a 2 in viale Malta da una Sancat in netta ripresa che coglie il terzo risultato utile consecutivo. Al pari dei biancocelesti si piazzano San Clemente e Albereta 72. I Valdarnesi battono di misura l'Albereta San Salvi in quel della Nave a Rovezzano, mentre i biancorossi del Cibali vincono 2 a 0 grazie alle reti del solito Casini e Nassi, che sbloccano una gara tutt'altro che semplice contro un coriaceo Euro Calcio. Anche i giovani terribili del Belmonte non cedono il passo e domano tranquillamente con un netto 6 a 2 il Cobra Kai che si piazza in ultima posizione. Torna a vincere anche il Tosi per 2 a 1 ( 2 Corsi) tra le mura amiche contro i gialloneri dell'Olimpia Firenze, che si trovano così alla seconda sconfitta consecutiva, mentre le Sieci sono la vera sorpresa della giornata dato che battono 2 a 1 il quotato Cubino grazie alle reti del trascinatore Sbolgi e su rigore del capitano Alvares, portando così a casa nelle ultime tre giornate. Da segnalare la prima vittoria dell'Athletic Sesto ai danni degli scoiattoli di Santa Brigida lasciando l'ultimo posto, mentre per i secondi la situazione di classifica si fa preoccupante.

Albereta ‘72-Euro Calcio Firenze 2-0
Albereta San Salvi-San Clemente 0-1
Belmonte Antella Grassina-Cobra Kai 6-2
Floria 2000-Sancat 2-2
SANT’AGATA-Nova Vigor Misericordia 2-3
Santa Brigida-Athletic Sesto 2-3
Sieci-Cubino 2-1
Tosi-Olimpia Firenze 2-1
CLASSIFICA

Nova Vigor Misericordia 21
San Clemente 18
Albereta ’72 18
F.C.G. Floria 2000 18
Belmonte Antella Grassina 17
Olimpia Firenze 13
Cubino 13
Tosi 11
SANT’AGATA 8
Euro Calcio Firenze 8
Sieci 8
Sancat 8
Albereta San Salvi 6
Athletic Sesto 5
Santa Brigida 4
Cobra Kai 3

Alla prossima settimana

Perchè il calcio minore resta sempre il migliore



Localcio




Nessun commento:

Posta un commento