giovedì 11 aprile 2013

ALLA CONQUISTA DEI PLAYOFF. AUDAX RUFINA- REGGELLO 7-4-13

AUDAX RUFINA 1
RESCO REGGELLO 0
TABELLINO
AUDAX RUFINA: Pretadi, Bresci ( 67' Pinzani), Bottoni, Capuano, Guidi, Galeotti G.( 61' Bambi), Pelanti ( 73' Bracaglia ), Pratesi, Morandi, Luzi, Galeotti E. A disp.: Zgura, Parrini A., Pinzani, Bambi, Bracaglia, Francini, Bracaglia All.: Daniele Allori
RESCO REGGELLO: Casini, Fabbri, Ristori, Pompeo, Basagni, Vannini, Castellucci, Del Puglia, Finotello ( 63' Berisha), Natale ( 45' D'Alterio), Del Chiappa ( 50' Mori) A disp.: Tilli, Berisha, Redditi, Mori, D'ALterio, Bertoli All.: Sauro Mascagni
ARBITRO: Pisani sez. Lucca
RETI: 3' Morandi
PAGELLE
AUDAX RUFINA
PRETADI:7 Per lui poteva essere una giornata di riposo dopo la dura settimana lavorativa ma non si fa ingannare dalla quiete della gara e si fa trovare prontissimo con una strepitosa parata da distanza ravvicinata al 75’ che vale molto più che un gol segnato: la palma del migliore in campo è tutta sua.
BRESCI: 6 Di lavoro in fase difensiva c’è n’è poco e così si spinge fino al limite di rigore avversaria, maledicendo un mancato soffio di vento che poteva regalargli il gol e la gioia personale. 67' Pinzani 6 Nel mezzo del campo fa il suo classico lavoro da gregario e si rivela utile nelle ultime fasi concitate dell’incontro.
BOTTONI:6 Nell'insolito ruolo di centrocampista centrale e poi nel suo usuale ruolo di terzino destro non demerita e si guadagna il sei in pagella.
CAPUANO : 6+ Anche per Capuano c'è poco lavoro dalle sue parti ma il difensore centrale lo svolge correttamente, dando fastidio inoltre sul tiro a lato di Mori al 75’, che poteva risultare assai pericoloso.
GUIDI.: 6 Gara senza adrenalina e del capitano non si ricorda alcun errore che potesse compromettergli l’appuntamento con il sei in pagella.
GALEOTTI G.: 6 Dà fastidio tra le linee agli avversari ma esce anzitempo per infortunio 61' Bambi 6 Il neo acquisto gioca mezz'ora e fa in tempo ad ambientarsi nel terreno del Comunale rufinese.
PELANTI: 6+ Appare onnipresente con la sua presenza imponente e detta con semplicità i tempi alla squadra. 73' Bracaglia sv
PRATESI: 6 Mancano i suoi scatti felini ma la sua è una prova di grande impegno e alla fine dignitosa.
MORANDI:6,5 Non ha grandi palloni giocabili per mettere in mostra le sue qualità ed è costretto a lottare per conquistare palla ma fa anche il suo mestiere, segna subito, festeggia sotto la curva e regala agli Ultras Cani Sciorti i tre punti che si aspettavano.
LUZI: 6+ Non è come i gemelli Galeotti che percorrono chilometri in ogni partita ma ha anche un età decisamente diversa e così il fantasista si posiziona nel mezzo del campo dove svolge una gara di sacrificio, rientrando e cercando di impostare la manovra dalle retrovie.
GALEOTTI E.: 6 Il pendolino di fascia sinistra ottiene una sufficienza senza problemi.
RESCO REGGELLO
CASINI: 6+ Il giovane portiere appare incolpevole sul gol e compie alcune facili uscite che gli danno visibilità e un buon voto in pagella.
FABBRI: 6 Partita sufficiente per il terzino destro, visto che contrasta efficacemente chi transita dalle sue parti.
RISTORI:6+ Buona prova al centro della difesa.
POMPEO: 6 Il difensore classe 94 paga l’emozione iniziale ma in seguito riesce a sfoderare una gara dignitosa.
BASAGNI: 6+ Il capitano è il leader attorno a questa squadra di giovani, è l’ultimo ad arrendersi e mostra sempre grande personalità.
VANNINI: 6 Dopo un primo tempo così e così, si riscatta con una buona prestazione nella ripresa.
CASTELLUCCI: 5,5 Prova a dire la sua ma non ci riesce e risulta inesistente nel mezzo del campo. Anche lui è giovane, si rifarà.
DEL PUGLIA: 5,5 Di certo non si ricorderà a lungo di questa trasferta rufinese, trascorsa sulla destra in anonimato.
FINOTELLO: 6- Lasciato da solo contro i colossi della difesa di casa, non si può dargli colpe che non ha. 63' Berisha 6 Mostra impegno e dinamismo nella sua mezz’ora di gioco.
NATALE: 5,5 Non combina granchè. 45' D'Alterio 6 Dà un tocco di frizzantezza in più alla squadra ospite.
DEL CHIAPPA: 6 Impegno e sacrificio costante a tutto campo: il 6 in pagella può essere suo. 50' Mori 6 Nel secondo tempo il Reggello appare più vivace e il merito è anche suo.
ARBITRO
PISANI di LUCCA: 6,5 I ritmi dell'incontro sono blandi e lui non fa niente per esasperarli, con decisioni giuste e corrette.
COMMENTO
E' arrivato Aprile e con esso le sfide decisive per decidere le sorti di questo campionato. A Rufina va in scena una di quelle e Audax Rufina e Resco Reggello si scontrano per la penultima giornata di campionato ma, in questo caso, solo una squadra è chiamata a vincere e questa è la squadra di casa che deve raggiungere la seconda posizione per partire avvantaggiata nella corsa play-off. Spinta come sempre dai suoi calorosi tifosi, la Rufina parte benissimo e al 3' è già in vantaggio: calcio d'angolo di Luzi, svetta Morandi di testa e l'uno a zero è cosa fatta. Nel corso della prima frazione, l'Audax Rufina riesce a dominare la squadra ospite che rimane chiusa nella propria metà campo e ha delle buone occasioni da gol con Bresci, Luzi e Guidi ma nessuna di queste porta al due a zero. Dall'altra parte, il giovane Reggello, con ben otto quote in campo, ossia giocatori nati tra il 1992 e il 1994, non riesce mai ad impensierire il portiere di casa Pretadi ed è costretto sempre sulla difensiva, riuscendo a limitare i danni e chiudere il primo tempo in svantaggio di una rete. Nel secondo tempo, le occasioni da gol latitano e l'Audax Rufina è brava a mantenere alta la concentrazione e concedere ben poco alla squadra avversaria ma al 73' ecco un lampo: Berisha si trova da solo in area, conclusione ravvicinata ma Pretadi è bravissimo e devia in calcio d'angolo il tiro del possibile pareggio. Passano i minuti, il Reggello prova una timida reazione alla ricerca del gol ma quest’ Audax non si fa sorprendere e difende il gol di Morandi fino al triplice fischio finale. Il volenteroso Reggello esce così sconfitto da Rufina ma alla squadra ospite vanno i nostri complimenti per esser stata sempre in partita e per la sua età media, che sfiora i vent’anni visto le ben otto quote in campo. L’Audax Rufina rispecchia in pieno il cinismo, il pragmatismo, la voglia di vincere del suo mister e così ottiene i tre punti e tiene a debita distanza questa Rontese vittoriosa a Poggibonsi che dunque non si arrende per questo secondo posto in classifica che si deciderà solo all’ultima scoppiettante giornata di campionato.
Lorenzo Masi

Nessun commento:

Posta un commento