lunedì 15 aprile 2013


La primavera è arrivata, i campionati sono finiti! Il punto sulla Seconda categoria girone M

Anche per quest'anno la stagione regolare è al suo epilogo. Il tempo passa e ogni anno questo girone regala storie d'altri tempi, rivalità mai sopite e una montagna invalicabile di passione!!
Il campionato è stato davvero equilibrato ed affascinante e ha avuto un suo dominatore nell'Olimpia Palazzolo, capolista dalla prima alla trentesima giornata ed una vittima sacrificale nel neopromosso Sant'Agata, che insieme al Londa sono retrocessi direttamente, dimostrando solo in pochissime partite di meritarsi la permanenza in categoria. I play-off difficilmente si presentano così equilibrati e di alti contenuti tecnico-agonistici: la corazzata Gallianese affronterà la rivelazione Castelfranco ed una Molinense farcita di ottimi giocatori dovrà scontrarsi con un Luco che fa della solidità la sua arma vincente. Storia a parte lo scontro salvezza tra la nobile decaduta Firenzuola ed un mai domo Faella, non consigliabile ai deboli di cuore!!
Più e Meno:
Più
Fulgor Castelfranco: dopo la salvezza della passata stagione ai play-out, quest'anno si riscatta alla grande disputando un campionato di prim'ordine sia per qualità di gioco che di risultati.
Olimpia Palazzolo: regina indiscussa del campionato, non sbaglia un colpo riuscendo a centrare l'obiettivo stagionale.
Meno
Ludus90 Valle dell'Arno: partita con ambizioni d'alta classifica evita i play-out solamente per la forbice dei 10 punti. Un girone di ritorno disastroso infrange i sogni di gloria ludussini.
Firenzuola: compie il percorso inverso del Castelfranco e nonostante il cambio di allenatore, non riesce a trovare la quadratura del cerchio.

Cocco

Nessun commento:

Posta un commento