lunedì 22 settembre 2014

IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT: 22 SETTEMBRE

Cari amici,
finalmente ci siamo: dopo tanta febbrile attesa hanno inizio i campionati localcistici di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria!! Intanto Eccellenza, dove il campionato era invece iniziato la scorsa settimana, continua stupire la Rignanese: la squadra di Coppi si impone anche sulla Nuova Foiano e balza in testa alla classifica a con sei punti.
In Promozione gir. B, parte bene l'Audax Rufina: la giovane squadra bianconera ne approfitta dell'autogol di Pascolini e così esulta per la vittoria( 1-0) sulla forte corazzata biancorossa della Nuova Chiusi. Il Sagginale pareggia uno a uno in casa contro il Marciano ( Gelormini, Fraccone) mentre parte male il Pontassieve, sconfitto per tre a zero sul campo dell' Asta.
In prima categoria, S. Vallaj permette al San Gdoenzo di ottenere un buon pareggio interno contro la Settignanese, passata in vantaggio con Fabbrini nel primo tempo. Da dimenticare è l'avvio di tutte le squadre "nostrane", tutte impegnate in trasferta per la prima giornata di campionato: la Rontese perde 1-0 con il Terranova Traiana, la Gallianese 4-2 contro l'Audace Galluzzo, il Pelago perde tre a due a Legnaia, l'Olimpia tre a uno contro la Grevigiana, il Luco due a uno a Incisa e infine il San Piero a Sieve ne rimedia addirittura quattro sul campo della Nuova Novoli. Da segnalare anche il positivo esordio di quella squadra " tutta goliardica e socialità" di nome CS Lebowski che non smette di vicnere e si impone anche  a Vicchio( 0-1 Mgarn).
In Seconda, lo Scarperia pareggia zero a zero a Bagno a Ripoli, la Molinense due a due sul campo dell'Affrico, il Firenzuola tre a tre contro la Floriagafir e la neopromossa Trocedo due a due a Casellina. I tre punti li ottengono invece la Borghigiana che supera in rimonta il Dicomano ( 2-1 Paloka, Arrighi, Santilli) e il caparbio Londa di pasquini che vince il derby con il Vaglia con le reti di Aspettati e Diotaiuti. Partono con il botto anche i brasiliani del Valdarno della Ludus, corsari a Barberino con un perentorio quattro a zero( a segno l'"indiano" Mattolini, poi Tuccio, Gigli e Macaione).
Nell'olimpo del calcio locale, ovvero in Terza categoria, ecco i primi verdetti della prima giornata. Confermano le buone aspettative del precampionato la Vigor Miseriricordia, che  in trasferta nello scontro diretto con l'Olimpia ottiene i tre punti grazie alle reti di Alterini e Serufilli e il San Clemente che batte 4-2 i mugellani del SantAgata. Parte male invece l'Albertea 72 che mette in scena un "horror al Cibali" subendo un pesante 1-4 ( Casini G.) dalla Floria 2000 che si candida ad essere una tra le squadre più agguerrite del girone. Lo stesso vale per le furie rosse delle Sieci che affondano per tre a zero alle Cascine del Riccio contro il Belmonte. Ricordiamo inoltre la vittoria del Cubino sull'Athetic Sesto ( 2-0), del neoisciritto Tosi contro l'Alberta San Salvi ( 3-2) e dell'Euro Calcio Firenze alla Sancat (3-2) mentre non si è disputata Cobra Kai- Santa Brigida per l'inagibilità del campo di Firenze Sud.

E' tutto!

Alla prossima settimana

Perchè il calcio minore resta sempre il migliore

Localcio

Nessun commento:

Posta un commento