lunedì 29 settembre 2014

IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT: 29 SETTEMBRE

Cari amici,
 vediamo come sono andate le squadre localciste impegnate nei match di una splendida e soleggiata domenica 29 settembre. In Eccellenza, dove il campionato è alla sua terza giornata, continua a stupire la Rignanese: la squadra di Coppi vince in casa contro la Sinalunghese e così ottiene la terza vittoria in tre giornate, confermandosi così in vetta al campionato.
In Promozione gir. B, continua il buon momento dell'Audax Rufina: dopo la bella vittoria contro il Chiusi, i bianconeri riescono a uscire indenni anche sul campo del Laterina ( 1-1 Benvenuti). Ancora invece non sorride il Pontassieve che, dopo la sconfitta di Asta, perde anche contro il Soci. 
In prima categoria, grazie ad un gol di Sabbatini il San Godenzo ottiene il secondo pareggio consecutivo sul campo del Luco, che si era illuso di poter conquistare i suoi primi tre punti stagionali dopo il vantaggio di Recati su rigore all'82. Dopo l'avvio negativo della scorsa domenica, riescono a vincere Rontese e Gallianese: la squadra di Ronta vince di misura contro la Grevigiana e ringrazia Zeni, autore del gol decisivo al primo minuto di gioco, mentre la Gallianese fa sua la gara contro la Nuova Novoli con il risultato di tre uno ( a segno per la Gallianese Ujku, Simiele, Ujku). Niente da fare ancora per il San Piero a Sieve: la truppa di Benvenuti perde in casa tre a uno ( Robucci, Bardazzi 2 e Amanzi) contro l'Incisa e così rimane ancora a secco in classifica come il Vicchio, sconfitto 4-2 contro l'Olimpia Palazzolo. Pareggiano invece il Pelago ( 0-0 contro l'Audace Galluzzo) e il CS Leboswski( 0-0 contro la Audace Legnaia).
In seconda categoria, in testa troviamo a quota sei punti Impr. Tavarnuzze e Borghigiana; la squadra mugellana ha vinto infatti anche in casa dello Scarperia per uno a zero grazie alla rete di Santilli. Alle loro spalle, troviamo Ludus 90, che ottiene un pareggio in casa contro la Rondinella, il Bagno a Ripoli che vince a Troghi, la Floria gafir vincente contro la Molinense e infine anche la neopromossa Londa, che va a pareggiare sul campo del Firenzuola con un gol del bomber del momento ovvero Aspettati.
Nella terza categoria girone A, dopo gli incontri di ritorno coppa Toscana che hanno visto il passaggio di Albereta 72 (1­-1 col Cobra Kai), Santa Brigida (3-­0 alle Sieci), San Clemente (3-­1 a Tosi) e Belmonte (2­-2 sulla detentrice Nova Vigor), passiamo alla seconda giornata di campionato dove ancora è assente il segno X.
Infatti la Nova Vigor in casa affonda per ben 6­-1 (Crocetti 2, Serufilli, Lapi, Tirinnanzi, Alterini) l'Euro Calcio Firenze dimenticando l'uscita in coppa, una corsara Albereta 72 strappa 3 punti con reti di Iagulli e Bracaglia nell'ostico campo di Tosi (2­-0), il San Clemente continua la sua corsa vincendo di misura a Coverciano contro la Sancat (2­-1), e i giallorossi delle Sieci domano per 1-­0 (prodezza acrobatica di Focardi allo scadere) una buona Albereta San Salvi. Tra gli altri risultati di giornata lo scontro diretto Floria 2000 ­ Cubino termina 3-­2 per i locali, mentre sempre in testa il Belmonte vince 3­2 a Santa Brigida, il Sant'Agata batte 2-­1 il Cobra Kai e l'Olimpia Firenze sigla i primi 3 punti con l'Athletic Sesto per 2-­1.

Alla prossima settimana

Perchè il calcio minore resta sempre il migliore

Localcio

Nessun commento:

Posta un commento