lunedì 6 ottobre 2014

IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT: 6 OTTOBRE

Cari amici,
vediamo come sono andate le squadre localciste impegnate nei match della prima domenica di Ottobre, che invogliava tutti a uscire invece che gustarsi al massimo un Sampdoria- Atalanta in serie A. In Eccellenza, non si ferma la Rignanese: i biancoverdi di Rignano si impongono anche sul campo della Castiglionese con un sonoro tre a zero e si mantegono in vetta a dodici punti, ovvero a punteggio pieno.
In Promozione gir. B, dopo un pareggio e una vittoria, arriva la prima sconfitta per l'Audax Rufina di Nocentini: nel primo derby fiorentino di Promozione, l'Antella si impone in casa dei bianconeri per due a zero. Trenta chilometri più a Sud, si giocava il secondo derby di giornata, ovvero quello tra Grassina e Pontassieve: ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che si sono imposti per uno a zero, lasciando così il Ponte ancora a secco di vittorie. Ancora non decolla nemmeno il Sagginale, sconfitto in casa dal Chiusi per due a uno.
In prima categoria, grazie ad un gol del bomber Leonardo Posi, alla rete in rovesciata di Siqueira e alle parate decisive di Innocenti, il San Godenzo vince contro l'Olimpia Palazzolo ( 2-1 Posi, Siqueira, Del Chiappa) e ottiene i primi tre punti stagionali. Vola la Rontese vincitrice a Incisa mentre il primo punto della stagione arriva anche per il San Piero a Sieve che va a pareggiare 1-1 ( Simiele, Turraj) sul campo della Gallianese ( derby ad alta tensione: addirittura quattro espulsi, ovvero Fantoni, Lapi, Ujku e Falleri) mentre ancora non c'è una gioia per il Luco: la squadra di Allori rimane inchiodata a quota uno in classifica vista la sconfitta al Galluzzo (2-1). Solo il Vicchio se la passa peggio: i mugellani infatti ancora rimangono il fanalino di coda di campionato a quota zero punti vista l'ennesima sconfitta, avvenuta stavolta di fronte al pubblico amico contro il Pelago ( 1-2 Ferrari, Fossi, Vaiani a). L'avversario di mercoledì scorso di coppa del Pelago, ovvero il Centro Storico Lebowski, incontra invece la sua prima sconfitta stagionale ( 3-1 contro il Terranova Traiana). Domenica invece da dimenticare per la Settignanese, che ne prende sei dalla Nuova Novoli.
In Seconda categoria girone M, c'era un interessante sfida, ovvero quella tra  Borghigiana e Rondinella Marzocco; la squadra mugellana ha vinto due a uno grazie ai gol di Maglioni e del bomber Santilli e adesso schizza in vetta al campionato visto il contemporaneo pareggio, acciuffato solo a cinque minuti dal termine, dell'Impruneta Tavarnuzze a Barberino (1-1 Sacconi, Bartoloni ). Alle spalle della capolista, insieme all'Impruneta Tavarnuzze, troviamo la Floriagafir, che vince contro la Trocedo, il Bagno a Ripoli e Ludus 90, squadre che hanno pareggiato uno a uno nello scontro domenicale. Si interrompe il buon momento della neopromossa Londa, che perde sul proprio campo contro lo Scaroperia ( 0-1 Vera Cuenca). Il Vaglia pareggia zero a zero cotnro l'Affrico mentre è stato davvero spettacolare il match di Molin del Piano tra  i padroni di casa e Firenzuola:  i locali sono andati a segno per tre volte con Simoncini e Iadicicco ( doppietta) ma non sono bastati perchè il Firenzuola ha segnato ben sei reti ( doppietta Venturini, doppietta Minncino, Conte e aut. Ballini). Risutato finale: Firenzuola batte Molinense 6-3. 
Nella terza categoria girone A, il tridente in vetta al campionato continua a vincere:  il Belmonte si sbarazza non con troppa facilità dell'ostacolo Albereta 72, la Nova Vigor vince sul campo dell'Athletich Sesto per tre a uno ( Bellini, Scopetani, autorete) mentre il San Clemente domina le Sieci ( 3-0) . Tra gli altri risultati di giornata emergono le vittorie di Olimpia Firenze ( 6-1 al Sant'Agata) e e del Cubino ( 5-0 contro la Sancat) e del Tosi sul Cobra Kai ( 0-1). Terminano in parità invece Albereta San Salvi- Floria 2000 e Euro Calcio Firenze- Santa Brigida.

Alla prossima settimana

Perchè il calcio minore resta sempre il migliore

Localcio

Nessun commento:

Posta un commento