lunedì 13 ottobre 2014

IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT: 13 OTTOBRE

Cari amici,
a dispetto del diluvio odierno, ieri c'era davvero un bel tempo. Eh si, c'era quel solicino che invogliava alla gita fuori porta in qualche terra mugellana in cerca di sagre a base di castagne. Eh si..c'era l'atmosfera giusta per gustarsi l'autunno ma.. i campionati localcisti non si sono fermati! Vediamo dunque come sono andate le squadre localciste impegnate nei match della seconda domenica di Ottobre, in stadi "gremiti" grazie alla contemporanea assenza dei campionati di serie A. In Eccellenza, la Rignanese vince per uno a zero davanti al proprio pubblico contro la Bucinese e vola a quota a dodici in classifica, in testa insieme al Baldaccio Bruni: che campionato sta facendo la squadra di Coppi!
Se a Rignano esultano per il buon andamento della squadra locale, masticano amaro invece le compagini della Valdisieve: in Promozione gir. B, arriva la seconda sconfitta consecutiva per l'Audax Rufina di Nocentini che avviene stavolta sul campo del Resco Reggello per tre a uno. Purtroppo non esulta nemmeno il Pontassieve che perde l'ennesima partita in casa contro il Bibbiena e rimane ancorato sul fondo della classifica. Il Sagginale non se la passa meglio delle squadre della Valdisieve visto il penultimo posto in classifica ma almeno smuove la classifica grazie al pareggio a reti inviolate sul campo del Laterina.
Scendiamo adesso in Prima Categoria, dove però non cambiano le sorti di molte squadre mugellane, visto che alcune occupano i bassi fondi della classifica. tra queste dobbiamo citare Vicchio, San Piero a Sieve e Luco, rispettivamente ultima, penultima e terzultima. Per loro, questa giornata non è stata facile ma c'è chi è riuscito a fare punti: il Vicchio non è riuscita a fare male alla capolista Audace Legnaia (0-2) ma almeno il Luco e il San Piero sono riusciti a fare punti in casa grazie ai pareggi contro La Nuova Novoli ( Luco- N. Novoli 1-1 Toccafondi, Giovannini) e contro Audace Galluzzo ( S. Piero- Galluzzo 1-1 Curraj, Pieri). La classifica invece sorride di più alla Gallianese, vittoriosa a Pelago per tre a zero grazie alle reti nel primo tempo di Sabatini, Simiele, Baglioni,  e alla Rontese e  al San Godenzo, che si sono scontrate nel derby di giornata che però è finito in parità: 0-0. Si risolleva la Settignanese che batte per uno a zero l'Incisa mentre pareggiano in casa i grigioneri del Lebowski contro la Grevigiana.
In Seconda categoria girone M, la capolista assoluta del girone si conferma la Borghigiana, che va a vincere anche sul difficile campo della Ludus 90. Alle spalle della capolista, si assesta l'Impruneta Tavarnuzze, vittoriosa contro la Molinense e la Floriagafir, che viene riacciuffata in extremis a Vaglia e porta a casa un pareggio ( 1-1 Ginerstrini, Berni rig). Sotto di loro troviamo invece lo Scarperia che, grazie alla vittoria per due a uno contro il Casellina ( a segno ancora Vera Cuenca e Bartolini) sale a quota sette in classifica. Nelle retrovie, c'è bagarre con dieci squadre racchiuse in due punti visto la vittoria dell'Affrico a Firenzuola (1-3), la vittoria della Rondinella sullo Spartaco banti ( 5-1) e della Trocedo sul Londa ( 2-0). Finalmente vince anche il Dicomano che grazie ad un gol di Dell'Amico si impone per uno a zero contro il Bagno a Ripoli.
Anche nel girone A di Terza Categoria siamo giunti alla quarta giornata, dove si sono iniziati a vedere le diverse ambizioni delle squadre in campo. Infatti le favorite Nova Vigor e San Clemente sono già in fuga a quota 12 punti. La prima batte nel match di cartello all'Ezio Vitali il Cubino per 1 a 0 con rete del solito Alterini, mentre i secondi espugnano Santa Brigida con un importante 2 a 1. A seguire, ecco il Belmonte a 10, che pareggia nell'ostico campo di Taborra contro un Tosi coriaceo per 2 a 2, e la Floria 2000 a quota 8 punti che pareggia 1 a 1, consegnando il primo punto della stagione all'Athletic Sesto. L'Albereta '72, dopo lo stop al Belmonte, riprende la sua corsa battendo in casa per 3 a 1 l'Albereta San Salvi con reti di Bracaglia e G. Casini (2), mentre le Sieci cadono tra le mura amiche contro un ritrovato Cobra Kai per 2 a 1 (a segno Pelanti per i giallorossi).Tra gli altri risultati di giornata ricordiamo il pareggio dei mugellani del Sant'Agata per 2 a 2 contro l'Euro Calcio Firenze e il pareggio dell'Olimpia Firenze per 1 a 1 a Coverciano contro una Sancat in fase di rodaggio.
Alla prossima settimana

Perchè il calcio minore resta sempre il migliore

Localcio

Nessun commento:

Posta un commento