lunedì 20 ottobre 2014

IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT: 20 OTTOBRE

Cari amici,
ancora una volta il sole splendeva in cielo domenica 19 ottobre: era davvero il clima ideale per gustarsi i campionati localcisti!  In Eccellenza, la domanda che ci facciamo è: dove vuole arrivare questa Rignanese? I biancoverdi infatti vincono anche ad Anghiari contro il baldaccio Bruni, nel big match di giornata.. che dire: il primato è sempre più suo.
Ancora una volta, se a Rignano esultano per il buon andamento della squadra locale, masticano amaro invece le compagini della Valdisieve: in Promozione gir. B, arriva la terza sconfitta consecutiva per l'Audax Rufina di Nocentini, che perde nello scontro salvezza contro il Sagginale per tre a zero ( a segno Vigiani, Fraccone, Guidotti). Purtroppo non esulta nemmeno il Pontassieve che perde l'ennesima partita in casa contro il M.M Subbiano e rimane ancorato sul fondo della classifica a quota zero punti in classifica.
Scendiamo adesso in Prima Categoria, dove purtroppo troviamo un'altra nostra squadra sul fondo della classifica, ovvero il Vicchio che gioca bene ma perde anche sul campo della capolista Terranuova Traiana. (L'altra capolista, l'Audace Legnaia invece impatta e pareggia contro un buon San Godenzo). A ridosso della coppia di testa, troviamo il Novoli che vince quattro a uno contro l'Olimpia Palazzolo, l'Audace Galluzzo, che perde una buona opportunità per agganciare la vetta pareggiando in casa contro un'ottima Rontese. La Settignanese fa invece il colpo di giornata dato che va a vincere in rimonta a Galliano per tre a due ( a segno per i locali Baglioni, Ujku, per i rossoneri Santini, aut. Dumitrachi, Baldi). La Grevigiana pareggia con il Pelago mentre il San Piero a Sieve batte con il Luco grazie al gol di Lapi e si risolleva in classifica.
In Seconda categoria girone M, la capolista assoluta del girone si conferma la Borghigiana: la sqaudra di Borgo San lorenzo vince anche lo scontro diretto contro l'Impruneta Tavarnue ( 1-0 Salti) e così distanzia a cinque punti la seconda forza del campionato che diventa la Florigafir, vittoriosa contro il Dicomano. Sotto di loro troviamo invece l'Affico che vince in casa contro lo Scarperia. Nelle retrovie, a sette punti, con lo Scarperia ecco che arrivano Spartaco banti e Londa: la squadra di Barberino espugna Bagno a Ripoli mentre il Londa esulta per la bella vittoria contro una spenta Ludus 90. Firenzuola- Vaglia termina a reti inviolate mentre Molinense- Trocedo finisce uno a uno.
Nella terza categoria fiorentina siamo giunti alla quinta giornata, la quale vede una Nova Vigor già in fuga a quota 15 punti dopo la vittoria casalinga per 3 a 0 contro una Sancat ancora ancorata a 1 punto (Alterini, Serufilli, Salvadori). Il San Clemente invece rimane fermo a 12 a causa della sconfitta tra le mura amiche di domenica ad opera di una ritrovata Albereta 72 per 1 a 2 (Silvi, Bracaglia). Anche la Floria 2000 vince 2 a 1 nel big match di giornata contro il Belmonte A. G. e si piazza tra le prime posizioni in attesa domenica prossima della capolista. Sempre nelle prime posizioni l'Olimpia batte le Sieci con un 3 a 0 troppo pesante per la prestazioni dei giallorossi, e il Cubino torna a vincere con un risicato 1 a 0 con gli scoiattoli di Santa Brigida. Tra gli altri risultati registriamo lo stop del Tosi (0 a 0) in casa dell'Euro Calcio Firenze, la vittoria dell'Albereta San Salvi nel derby con il Cobra Kai (2 a 1), la vittoria dei mugellani del Sant'Agata in trasferta contro l'Athletic Sesto (0 a 1).

Alla prossima settimana

Perchè il calcio minore resta sempre il migliore

Localcio

Nessun commento:

Posta un commento