domenica 7 aprile 2013

LE SFIDE DI APRILE.. AUDAX RUFINA-LONDA 2010-2011

Ormai manca poco all'Audax per accedere ai play-off di prima categoria, risultato eccezionale per la squadra di Allori visto che si tratta di una neopromossa. In vista delle ultime gare di Aprile, vi riproniamo Audax - Londa di due anni fa, ossia una vittoria che spalancò all'Audax la porta dei play-off di quell'anno. Speriamo però che gli esiti siano ben diversi..



AUDAX RUFINA 1
LONDA        0
TABELLINO
AUDAX RUFINA: Pretadi, Allori, Grifoni, Francini, Senesi, Posi L. (90’ Napoletano), Menicalli ( 90’ Bresci), Tai, Ferri, Posi S., Aspettati ( 87’ Malenotti) A disp.: Pratesi, Napoletano, Malenotti, Lazzerini, Posi L., Bresci, Urbano All.: Stefano Pasquini
LONDA: Cossentino, Taccini, Conticini, Camasta, Buccioni, Poggiali, Bellucci ( 66’ Gori), Galeotti, Piampiani, Diotaiuti, Greco A disp.: Lapini, paoli, Mugnai, Napolitano, Materassi, Gori, Colzi All.: Lampredi
ARBITRO: Cerofolini sez. Arezzo
RETE: 70’ rig Posi
PAGELLE
AUDAX RUFINA
PRETADI:7 Non è il voto di oggi, visto che è stato praticamente inoperoso, ma per la stagione, dove è sempre apparso efficiente , abbandonando la barca solo per la trasferta di Firenzuola, dove è stato più che degnamente sostituito dal prode Marco Pratesi.
ALLORI: 6+ Gara senza errori, senza imperfezioni, come del resto tutte le altre partite giocate da settembre ad oggi.
GRIFONI: 6 Impiegato all’ultimo momento come centrale di difesa , non si fa trovare impreparato alla verifica a sorpresa.   
FRANCINI: 6 Trascorre una lieta domenica controllando bene la sua fascia.
SENESI: 6 E’ stata una gara senza patemi d’animo, fin troppo facile per il capitano rufinese.
POSI L.: 6 Si muove, prova a segnare per la seconda volta contro la squadra del suo paese ma decide di risparmiarsi per le sfide importanti che verranno. 90’ Napoletano sv
MENICALLI: 7  Questo Menicalli , attivo, dinamico, intraprendente può essere davvero la marcia in più che può fare sognare fino in fondo tutto l’ambiente bianconero. 90’ Bresci sv
TAI: 6  Come per Leonardo Posi, il guerriero c’è ma soprattutto si preserva per le battaglie che verranno.
FERRI:6 Incute sempre paura quando punta l’avversario palla al piede.
POSI S.: 6+ Gli mancava di segnare contro la sua squadra: Missione compiuta con rispettosa non-esultanza.
ASPETTATI: 6  Fuori dal suo habitat dell’area di rigore, il giovane Aspe non segna ma sguscia via bene sulla destra. 87’ Malenotti sv
ALL: Pasquini: 8  Otto ( o forse anche di più) come il numero degli anni che la Rufina non arrivava così in alto. Per passare al livello successivo attendiamo ancora un altro mese.  
LONDA
COSSENTINO:6  Incolpevole sul rigore, compie qualche intervento risanatore ma Londa spera che quelli che contano siano ben altri, tra due settimane circa.
TACCINI: 6 Gara senza particolari sbavature.
CONTICINI: 6 Niente da imputargli.  
CAMASTA: 6  Torna nello stadio dove lo ha visto crescere e non demerita nel mezzo del campo.
BUCCIONI: 6 Per il rufinese Buccioni non è facile essere a casa e marcare Silvano Posi ma tutto sommato il mix di emozioni e lavoro è ben dosato e il risultato è sufficiente.
BELLUCCI: 5,5 Non impressiona la sua gara. 66’ Gori sv
GALEOTTI: 5,5 Anche per il capitano non è una gara come le altre ma non riesce ad esprimersi come vorrebbe, come fa quando si trova sotto la tribuna dietro la porta di Londa, cioè quello che è diventato il suo vero stadio ( che vuole far esplodere per i play-out)
PIAMPIANI: 5,5 Non si ricorderà di certo di questa gara che infatti non verrà tramandata ai nipoti .
DIOTAIUTI: 5,5 Viene annullato dai difensori avversari. 
GRECO:5,5 L’attaccante di Lampredi appare assente da ogni trama offensiva della squadra.
All: Lampredi 6,5 La sua squadra , al primo anno in categoria, aveva rischiato di salvarsi direttamente ma non c’è tempo di rammaricarsi, adesso il mister deve infondere la sua grinta a tutta la squadra per gli ultimi decisivi scontri dei play-out( il voto può ancora salire).
ARBITRO
CEROFOLINI sez. Valdarno: 6,5 La sua gara è decisamente sufficiente, anzi positiva visto che tutte le decisioni sembrano giuste.
COMMENTO
Siamo davvero al finale di questo campionato e che menù ricco ci offre! Dopo i testa coda Dicomano- Affrico, Vaggio- Firenzuola ecco che va di scena l’altro testa coda, cioè il derby Audax Rufina e Londa. L’episodio che decide la gara arriva al 70’: fallo di mano in area, rigore per l’Audax, Silvano Posi segna e così ecco l’unica rete dell’incontro, che non regala altre emozioni. Finisce il match e questo avvincente campionato, con i suoi inevitabili verdetti. Il Londa si trova ai play-out , ci sarà da lottare per la squadra di Lampredi ma sappiamo anche che il paese e il pubblico caldo della “ Bombonera” di Londa può davvero aiutare la squadra in queste sfide davvero incandescenti . Dopo anni di mediocrità e assenza, ritornano nella Rufina calcistica i play-off , centrati quest’anno grazie all’ottimo lavoro svolto da tutta la nuova dirigenza assieme al nuovo mister Pasquini. Tuttavia, la missione non è completata , adesso arriva il bello e l’adrenalina sale a mille per questo altro mese che sia per il caldo che per i play-off sarà veramente rovente.  
Lorenzo Masi

Nessun commento:

Posta un commento