lunedì 16 settembre 2013

IL PUNTO DEL LUNEDI': GODIAMOCI L'INIZIO



Finalmente l’attesa è finita, i campionati sono tornati ad allietare anche gli amanti del calcio dilettantistico! La prima giornata è scoccata infatti dalla promozione fino alla seconda categoria e già dalla prima domenica di campionato c’è chi sorride e chi no.
In Promozione, nel girone A non è troppo da ricordare l’esordio delle squadre del Mugello e della Valdisieve: nel giorne A il Sagginale non va oltre lo zero a zero casalingo contro il Signa mentre il Vicchio perde a Vernio per due a zero; nel girone B, il Pontassieve pareggia a reti inviolate a Soci mentre va peggio per l’Audax Rufina la trasferta in Casentino visto che la squadra bianconera perde quattro a uno contro il Bibbiena.
In prima categoria, pareggia la Rontese sul campo del Novoli mentre è positivo l’ esordio di fronte al pubblico amico per il San Piero a Sieve, vittorioso per quattro a tre e per il San Godenzo, che conquista i suoi primi tre punti con un perentorio due a zero ai danni dell’Impruneta Tavarnuzze. Ottimo è anche l’avvio del Pelago che batte per quattro a due la Settignanese.
Scendendo in seconda categoria, il Dicomano torna con l’amaro in bocca dalla trasferta di Firenze Sud visto che la neopromossa squadra di casa si impone ai danni della nuova giovane squadra di Cappelli per uno a zero. Si sa, quest’anno la seconda categoria giorne M non farà altro che regalarci derby mugellani e già questa prima domenica ce ne ha regalati ben tre: nel primo, il Luco riesce a battere lo Spartaco Banti Berberino per 1-0, nel secondo la Gallianese sconfigge per tre  a uno il Vaglia e nel terzo lo Scarperia ha la meglio di misura sul Firenzuola grazie alla rete di Martino. Ok anche un’altra mugellana, la Borghigiana: la squadra di Borgo San Lorenzo segna due reti nel primo tempo e fa sua la gara contro la Floriagafir. C’è da segnalare che parte con il piede giusto anche la Ludus 90 che sotto di due reti sul campo della Sales riesce a rimontare e a imporsi per 4-2: un risultato davvero incoraggiante per la nuova squadra gialloverde.
Visto che siamo amanti del tifo, di un calcio partecipato e della goliardia, come non parlare anche del debutto nel giorne H del Centro Storico Lebowski: la squadra di Serrau era impegnata a Le Bagnese contro il San Giusto, pareggia due a due e ottiene così il suo primo punto in categoria.  
Non dimentichiamoci infine della terza categoria . Nel sabato di coppa Fringuelli, il nuovo Londa di Pasquini vince per due a uno contro l’Albereta San Salvi e sorride anche la Nova Vigor Misericordia di Ombroni che si impone per tre a uno contro il San Polo. Tra qualche settimana inizierà il campionato anche per queste squadre e Localcio si augura che possa durare il più possibile oppure finisca in gloria in qualche domenica di Maggio. Non pensiamo però alla fine e godiamoci solo l’inizio di tutti questi campionati.

Nessun commento:

Posta un commento