lunedì 23 settembre 2013

IL PUNTO DEL LUNEDI': UNA BELLA GIORNATA DI SOLE E DI CALCIO ( MA NON PER TUTTI)



Quella di ieri è stata una bella domenica di sole e sicuramente gli amanti del calcio locale c’è chi se la sarà goduta e chi no, visto magari i risultati negativi della propria squadra.
Non sarà stata una bella domenica quella dei tifosi del Vicchio che nel girone A di Promozione perde in casa per quattro a zero contro il Serravezza; domenica amara anche per il Sagginale che si deve arrendere per due a uno contro il Terme Montecatini. Nel girone B, esultano i tifosi della Valdisieve: il Pontassieve centra la prima vittoria stagionale sconfiggendo per tre a zero l’Orange Chimera Arezzo ma anche i supporters rufinesi sono soddisfatti: la squadra di casa riesce nella ripresa a rimontare il passivo di due reti al Marciano grazie alla reti di Posi e all’ultimo secondo di Morandi  e riesce ad ottenere così il primo punto stagionale.
Scendendo in Prima Categoria, il San Piero a Sieve viene sconfitto dall’Incisa mentre rimane imbattuto il San Godenzo che pareggia uno a uno a Reggello. A Ronta va in scena “l’incubo Piagge”: infatti la squadra di casa vive lo stesso incubo dello scorso anno perchè dopo le tre sconfitte nelle tre partite della scorsa stagione, ancora una volta la squadra neroverde perde contro la bestia nera Piagge per uno a zero.
Veniamo poi alla seconda categoria, regno di tante squadre mugellane. Il Dicomano pareggia in casa con la Sales grazie ad una rete di Pantiferi e coglie così il primo punto in campionato così come lo Spartaco Banti, che in extremis con Mocali agguanta il pareggio contro il Bagno a Ripoli. Come sempre, non potevano mancare due derby e così registriamo l’uno a uno tra Firenzuola e Gallienese e il tre a tre tra Vaglia e Borghigiana. Lo Scarperia invece esce sconfitto dal campo di Quintole della Ludus 90 e così i brasiliani della Valle dell'Arno si godono questo inatteso primato.
Festeggiano a pieno diritto gli ultras del Centro Storico Lebowski: la squadra grigionera batte per due a zero il Ponte a Greve nella bolgia del Galluzzo e conquista i primi tre punti nel campionato di seconda categoria girone H.
Infine, per non dimenticare la terza categoria, vi diamo anche due risultati positivi dalla Coppa Fringuelli visto che sia il Londa che la Nova Vigor Misericordia terminano in testa i mini giorni e passano al turno successivo, per la gioia di tutti i loro aficionados.

Nessun commento:

Posta un commento