lunedì 23 dicembre 2013

IL PUNTO DEL BUON NATALE: LUNEDI' 23 DICEMBRE

Cari amici localcistici,
siamo all'ultima puntata del lunedì prima delle vacanze natalizie. Da dove iniziare? Naturalmente dalla Promozione gir. A e da una squadra ormai condannata ad un destino di vittima sacrificale, il Vicchio: come in preventivo, la squadra amaranto perde per quattro a zero sul proprio campo contro la capolista Marina Portuale e termina l'anno con nessuna vittoria all'attivo. Pareggia invece il Sagginale per due a due sul campo della Real Cerretese. Nell'altro girone, è andato di scena il big match tra il Pontassieve e il Grassina: nemmeno la squadra di Vannini è riuscita a fermare la capolista che si impone anche al Comunale di Pontassieve per due a uno. Nel match andato di scena a Sansovino, quello tra i locali e l'Audax Rufina, non ci sono state reti e così la gara è terminata in parità, consentendo all'Audax di restare a -5 dall'ultima posizione in classifica.
In Prima categoria, il Reggello si impone sul Pelago (1-0), vince la Rontese sul campo del Montaione mentre si ferma il San Piero a Sieve che viene sconfitto dalla Molinense ( 1-0 Guazzini) che si allontana così dall'Olimpia Palazzolo, fanalino di coda a nove punti complice anche la sconfitta di Tavarnuzze( 2-1).Nelle posizioni alte della classifica, la squadra delle Piagge batte l'Incisa per tre a due e sale sempre più in vetta al campionato dato anche il contemporaneo pareggio della Settignanese( 0-0 contro l'Audace Legnaia). La gara più spettacolare è stata senza dubbio quella di San Godenzo dato le ben nove reti di giornata: dopo il 3-0 iniziale firmato da Posi e da una doppietta Sadrat, la Grevigiana riesce a pareggiare ma il San Godenzo non si scoraggia  e segna ancora con Benvenuti e Posi, vanificando così la rete di Viccaro arrivata nel finale. Grazie a questo 5-4, la squadra di Giovannini balza in seconda posizione e conclude alla grande un anno strepitoso, che l'ha vista addirittura nella semifinale playoff contro l'Audax Rufina.
In Seconda Categoria gir. M, la Ludus 90 è stata ancora una volta protagonista di un big match di giornata, quello contro la Borghigiana: dopo la sconfitta di Galliano, la squadra gialloverde del Valdarno vince in casa per due a uno contro la squadra mugellana e festeggia un ottimo natale, visto la seconda posizione in classifica. In testa rimane sempre la Gallianese che rimonta nel giro di tre minuti ( Bartoli, Ujku) lo svantaggio iniziale firmato da Sequi e vince a Dicomano (1-2). Il derby mugellano tra Firenzuola e Luco termina in parità( 0-0) mentre appaiono convincenti le vittorie di Spartaco Banti e Vaglia rispettivamente contro United Firenze ( 4-1) e Bagno a Ripoli ( 5-1). Ne approfitta di uno di questi risultati il San Clemente, che sconfigge tre a zero la Sales e supera lo United Firenze, adesso ultimo in classifica.Lo Scarperia viene sconfitta per due a uno sul campo del Firenze Sud mentre il derby fiorentino tra Floriagafir e Affrico ha visto uscire vittoriosa la prima per uno a zero.Nel girone H, continua il testa a testa emozionante al vertice tra il castello e il CSL:  il Castello viene sconfitto dall'Isolotto e così a passare in testa è il Centro Storico Lebowski, vittorioso per quattro a uno contro la Virtus Comeana. Coppa Fringuelli, promozione dalla Terza Categoria e primato in Seconda: che anno fantastico è stato quello dei mitici grigioneri fiorentini!
Non si sono giocate le gare di campionato di Terza categoria ma è andato di scena la Coppa dove continua andare avanti la Rondinella Marzocco nonostante una gagliarda Trocedo ( 4-2) e la Nova Vigor Misericordia ye-ye di Paolo Ombroni, vittoriosa sul campo della Laurenziana per due a zero.


Localcio vi augura buone feste e vi aspetta nel 2014, pronto a commentare di nuovo il calcio locale perchè..il calcio minore resta sempre il migliore!


Nessun commento:

Posta un commento