lunedì 16 dicembre 2013

IL PUNTO PUNTUALE COME IL MAL DI GOLA D'INVERNO DI LUNEDI' 15 DICEMBRE

Cari amici localcisti,
puntuale come il mal di gola d'inverno, è lunedì e torna Localcio, pronto a riportare gli avvenimenti della domenica appena trascorsa.
Come sempre, partiamo dalla Promozione gir. A e dal Vicchio: la squadra amaranto ormai sembra essere rassegnata ad un destino già scritto dato che, imboita di tanti giovani, esce sconfitta per cinque a zero sul campo del real Forte Querceta. Ancora una volta sorride il Sagginale: dopo il pareggio sul campo della capolista Bagni di Lucca per zero a zero, i biancorossi mugellani battono per tre a uno il Montelupo.
Nell'altro girone, un rigore di Lupatello al 29' basta al Pratovecchio per sconfiggere il Pontassieve  Una domenica amara è stata anche per l'altra squadra della Valdisieve, ovvero l'Audax Rufina: dopo la convinvencente vittoria dell' Antella, la squadra di Guidi non riesce a ripetersi e, nonostante dei buoni sessanta minuti di gioco, subisce un brusco stop casalingo ( 2-4 contro il Subbiano).
In Prima categoria, le due squadre mugellane non riescono a bissare i grandi successi esterni di domenica 8 dicembre: la Rontese infatti pareggia per uno a uno contro il Reggello mentre fa peggio il SAn piero a Sieve, sconfitto dall'Audace Legnaia per uno a zero di fronte al pubblico amico. L'Olimpia Palazzolo perde contro la capolista Settignanese ma di ciò non approfitta l'altra squadra in lotta per eviatre l'ultima posizione, ovvero la Molinense, sconfitta 3-0 al Galluzzo. Pelago e San Godenzo non si fanno male e la gara termina a reti inviolate ( 0-0).
 In Seconda Categoria gir. M, c'è da raccontare del big match di giornata, quello tra Gallianese e Ludus: non riesce il sorpasso alla squadra gialloverde del Valdarno che perde due a zero in casa dei mugellani, che confermano la loro leadership in campionato. Domenica prossima ad attendere la Ludus per un altro scontro al vertice ci sarà invece la Borghigiana, squadra che adesso è seconda in classifica grazie alla vittoria di misura contro il Firenzuola (1-0 Salti). A ridosso della Borghigiana, in terza posizione si piazza il Luco, vittorioso nel derby mugellano contro il Vaglia. Buone notizie vengono dal Dicomano: la giovane squadra di Cappelli vince a Scarperia e sale al quinto posto in classifica, ultimo valido per i playoff, assieme al Firenze Sud, sconfitto alla Sales per due a uno. Arrivano due vittorie per le squadre fiorentine: la Floriagafir si impone per tre a zero sul campo del Bagno a Ripoli( Ginestrini, Poggiali 2) mentre l'Affrcio sconfigge per uno a zero lo Spartaco banti. Nel girone H, continua la sifa emozionante al vertice tra il castello e il CSL: stavolta il Lebowski pareggia per 0-0 sul campo del Chianti Nord e così a passare in testa è l'Ateltico Castello, vittorioso per sei a due contro l'Impruneta.
In terza categoria gir. A, il big match tra Londa e Cubino termina con un risultato negativo per la squadra di Pasquini che, in casa, viene sconfitta per due  auno. Ne approffita il San Polo che vince 4-0 sull'Albereta San Salvi e balza in testa, riacciuffando proprio il Londa. Con un gol di Germinario nei minuti finali la Nova Vigor Misericordia fa suo il derby contro l'Albereta 72. Sancat- trocedo finisce 0-2 e così gli ospiti si posizionano in quarta posizione, un punto sopra le Sieci, che vincono tre a zero sul campo della Floria 2000 e si godono la quinta piazza in classifica.
Anche per questa settimana è tutto!

Perchè il calcio minore resta sempre il migliore!

Localcio

Nessun commento:

Posta un commento