lunedì 9 dicembre 2013

IL PUNTO DI LUNEDI' 8 DICEMBRE

Cari amici localcisti,
sono le nove e mezzo di un nuovo lunedì, giorno consacrato alla discussioni calcistiche del giorno prima.
Parliamo di Promozione gir. A e partiamo dal Vicchio: la squadra di Morelli non sa proprio vincere, perde in casa contro la Lunigiana( o-3) e così rimane sempre più da solo nell'ultima posizione in classifica. Sorride invece il Sagginale: i biancorossi disputano una grande gara e riescono a pareggiare sul campo della capolista Bagni di Lucca per zero a zero.
Nell'altro girone, un pareggio a reti inviolate non fa contento il Pontassieve perché arriva di fronte al pubblico amcio contro il Bibbiena al termine di una partita dominata per larghi tratti. Una domenica perfetta appare invece quell'Audax Rufina, vittoriosa per tre a uno sul campo dell'Antella: è stato davvero il miglior modo per riscattare il derby e per far sorridere magari bomber Morandi, vittima di una grave infortunio la domenica precedente.
In Prima categoria, è in assoluto il giorno delle squadre mugellane: infatti sia la Rontese sia il San Piero a Sieve, squadre in lotta per la zona play-out, ottengono due vittorie insperate sul campo delle corazzate Incisa e Settignanese, squadre in corsa per la testa della classifica. Il Pelago non approfitta delle scivolene delle due dirette concorrenti e perde in casa contro la Grevigiana ( 0-2). Rialza la testa la Molinense che vince contro la Nuova Novoli e abbandona l'ultima posizione: adesso questa è occupata dall'Olimpia Palazzolo che tuttavia ha una gara in meno visto che ieri non ha giocato, a causa del ghiaccio, la sua gara sul campo del San Godenzo.
In Seconda Categoria gir. M, c'è da raccontare di un solo derby mugellano, quello tra Dicomano e Borghigiana: ha la meglio la truppa di Cipollone che vince per due a uno grazie alle reti di Santilli e Vivoli e rimane stabile in terza posizione in classifica. Ai piani alti, si conferma sempre più la sorprendente Ludus 90, che vince contro il Luco per due a uno e aspetta con trepidazione la sfida di domenica prossima contro la capolista Gallianese, che in questa giornata ha pareggiato zero a zero sul campo del Firenze Sud. Gli altri scontri mugellani- fiorentini sono tutti in favore delle squadre "della campagna" dato che il Vaglia batte per tre  a zero l'Affrico( Ignesti, Modi, berni), il Firenzuola due a uno il Bagno a Ripoli e lo Scarperia vince per tre a zero in casa della Sales. In coda, lo Spartaco Banti archivia la pratica San Clemente grazie alle reti di Cresti, Gigante e Mocali. Nel girone H, i grigioneri del CSL battono per quattro a uno il Club Sportivo e continuano l'entusiasmante testa a testa con l'Atletico Castello, che rifila un netto cinque a uno alla Florence.
In terza categoria gir. A, il big match tra Sieci e San Polo termina in parità e di ciò è ben contento il Londa, che va a vincere alla Nave a Rovezzano contro l'Albereta e si porta a +3 proprio sul San Polo. Si interrompe la striscia positiva della Nova Vigor Misericordia, sconfitta per due a zero dal Cubino mentre fa notizia la roboante vittoria dell'Albereta 72: cinque a zero in casa del Cobra Kai. La Sancat  e Trocedo vincono contro Santa Brigida e Floria 2000 e così si posizionano rispettivamente al quarto e al quinto posto in classifica.
Anche per questa settimana è tutto!

Perchè il calcio minore resta sempre il migliore!

Localcio


Nessun commento:

Posta un commento