lunedì 2 dicembre 2013

IL PUNTO DI LUNEDI' 2 DICEMBRE

Anche in un nuvoloso lunedì 2 dicembre torna il Punto di Localcio.
Iniziamo come sempre dall'alto, dal campionato di Promozione dove è stato "tempo di derby" sia nel girone A che nel girone B. Nel primo, è arrivato lo scontro tra il Sagginale ed il Vicchio: dopo la rete iniziale degli amaranto siglata da Vallaj, il Sagginale è prima riuscito a pareggiare con Guidotti e poi negli ultimi quindici minuti è riuscito a segnare altre tre reti grazie a Diotaiuti, Sabatini e ancora Guidotti, fissando così il risultato di 4-1 per la squadra di Sagginale.
Nel girone B, dopo un attesa lunga venticinque anni, è tornato l'unico vero grande derby della Valdisieve, ovvero quello tra l'Audax Rufina e il Pontassieve. Purtroppo, complice anche le tante assenze nella squadra bianconera, è stata più facile del previsto la vittoria del Ponte ( 0-2 Alderighi, Renai) sulla squadra rufinese, imbottita di giovani che speriamo possano fare esperienza per rendere il derby di ritorno ancor più bello e scoppiettante.
Anche in Prima Categoria c'è stato sia un derby mugellano, quello tra il San Piero a Sieve e il San Godenzo sia uno del Valdarno, ovvero quello tra Reggello e Incisa: entrambi si sono conclusi senza grandi emozioni e con il risultato di zero a zero. Al vantaggio di Piazzetti di Rontese, Gioele galeotti risponde dopo dieci minuti e così termina in pareggio lo scontro tra Rontese e Molinense; il colpo di giornata è del pelago che espugna il campo del Galluzzo per tre a due e vola sempre più in zona play-off.
Ci sono stati derby in questa giornata e dunque è lecito chiedersi: quanti ce ne sono stati in Seconta Categoria, nel girone dove sono presenti ben otto mugellane e otto fiorentine? Ci sono stati due scontri mugellani: nel primo, la capolista Gallianese grazie alla doppietta di Recati, al gol di Casprini e Ujku batte quattro a uno lo Scarperia ( Ciampolini) mentre il secondo, quello tra Spartaco Banti e Vaglia termina in pareggio( 2-2) grazie alla rete all'ultimo secondo di Sacconi, giocatore barberinese. Una tripletta di Santilli regala i tre punti alla Borghigiana contro la Sales che le consentono di salire nell'alta classifica dove continua a rimanere il Luco, vittorioso sul Firenze Sud per tre a due. Nella zona play-off, tra Luco e Borghigiana, si consolida la Ludus 90 che va a vincere sul campo dell'Affrico ma si avvicina anche il Dicomano, che ottiene tre punti grazie alla vittoria in trasferta a Bagno a Ripoli.
In Terza Categoria gir. A, pareggia l'Albereta 72 contro il Cubino mentre sono nette le vittorie del Londa, che si riprende dopo due pareggi e sconfigge 4-0 il Cobra Kai e tiene a distanza il San Polo,e della Nova Vigor ( 4-2 al Trocedo). Nel derby di giornata, le Sieci vanno a vincere a Santa Brigida e così mantengono il quinto posto, l'ultimo valido per i playoff accanto a Sancat e Nova Vigor.

Anche per questa settimana è tutto!

" perchè il calcio minore resta sempre il migliore"

Localcio

Nessun commento:

Posta un commento