lunedì 13 gennaio 2014

IL PUNTO DI LUNEDI' 13 GENNAIO

Cari amici localcisti,
eccoci alla seconda puntata del Punto del lunedì del 2014. Partiamo e purtroppo ci chiediamo: quanti gol avrà preso stavolta il povero Vicchio? Purtroppo infatti non c'è pace per la squadra amaranto, sconfitta per sei a zero sul campo del Serravezza. A pochi chilometri di distanza, gli animi sono decisamente più distesi: dopo essere stato in svantaggio, il Sagginale rimonta e vince per quattro a uno contro il Terme Montecatini. Nell'altro girone, la squadra del momento che sorride in Valdisieve è l'Audax Rufina: la truppa guidata da Marco Guidi bissa il successo contro il Bibbiena e va a vincere per uno a zero sul campo del Marciano grazie ad un rigore realizzato da Giannelli. Dopo la bella vittoria contro il Soci, il Pontassieve rallenta la sua corsa alla zona playoff, pareggiando 0-0 sul campo dell'Orange Chimera Arezzo.
In Prima categoria, non è giornata per le squadre mugellane: la Rontese infatti subisce un quattro a zero sul campo delle Piagge, il San Piero perde in casa con l'Incisa e lo stesso fa anche il San Godenzo, che viene sconfitto davanti al pubblico amico dal Reggello e abbandona la quinta posizione in classifica. Si rilancia invece il Pelago che vince in casa due a zero contro il Tavarnuzze. Lo stesso fa l'Olimpia Palazzolo, che batte la Molinense per due a zero e la raggiunge in classifica, condividendo così insieme l'ultima posizione.
In Seconda Categoria gir. M, continua a volare la Gallianese che vince anche il derby contro il Firenzuola ( 2-0) e sale a +7 in classfica sulle inseguitrici Luco e  Ludus 90 che rallentano a causa della sconfitta del Luco ( 2-3 contro la Floriagafir) e della Ludus ( 1-1 a Scarperia). La Borghigiana invece non sa più vincere e viene addirittura sconfitta nel derby contro il Vaglia. Rallenta anche il Dicomano, sconfitto a Firenze per tre a uno dalla Sales; riprendono invece quota sia lo Spartaco Banti Barberino che va a vincere sul campo del Bagno a Ripoli sia l'Affrico, che ha la meglio sul fanalino di coda United Firenze e si posiziona ad un punto dalla quinta posizione in classifica, occupata dai vicini della Floriagafir a 27 punti. Nel girone H, non basta la roboante vittoria del Saturday night del Centro Storico Lebowski: di fronte ad un pubblico eccezionale per la categoria, la squadra di Serrau si impone per quattro a uno sul Ponte a Greve ma ciò non basta poichè il Castello vince per uno a zero contro il Club Sportivo e continua ad essere in cima al campionato.
In questo weekend, è scesa in campo anche la terza categoria. Riparte con il piede giusto la capolista del girone A, ovvero il Londa, che va a vincere sul campo dell'Albereta 72 e approfitta del pareggio per uno a uno contro il Cubino del San Polo, squadra seconda in classifica adesso a -2 dal Londa. Nelle retrovie, vincono anche Sieci e Vigor Miserircordia contro Trocedo e Olimpia Firenze: adesso la quarta e la quinta posizione è un discorso tutto loro.

anche per questa settimana è tutto

perchè il calcio minore resta sempre il migliore

Localcio

Nessun commento:

Posta un commento